Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

"Il fiore di Minerva" vincitore del Book Tsd Summer Cup 2022

Un romanzo storico dalle tinte noir, ambientato nel XVI secolo, uno dei periodi storici più complessi, affascinanti e densi di intrighi
Libro: Il fiore di Minerva
Vai alla scheda del libro

Carmine Mari vince la prima edizione del torneo Book TSD Summer Cup 2022 indetto dal sito Thriller Storici e dintorni, al quale hanno partecipato thriller storici da tutta Italia pubblicati nell’ultimo anno. Sono 32 i libri che dal 20 giugno al 17 luglio si sono sfidati a colpi di like in 8 gironi svolti sulla seguitissima pagina Facebook di Thriller Storici e dintorni. Carmine Mari ha ottenuto la vittoria con 704 voti contro La casa del melograno di Simona Bertocchi (Giovane Holden Edizioni) con 536 voti.

«Non avevo mai partecipato a una sfida letteraria di questo tipo e visti i numeri mi viene la pelle d’oca – dichiara Carmine Mari – Non mi aspettavo un sostegno così numeroso. Confesso di avvertire un po’ di commozione, perché la cosa è nata spontanea, gratuita, tanti amici che si sono prodigati per la vittoria finale, condividendo post e invitando al voto. Un altro passo avanti per Il fiore di Minerva e un riconoscimento del pubblico dei social. Héctor e Costanza saranno felicissimi per la notizia. Come sempre, all’orza lunga!»

Grande la soddisfazione dell'editore Sante Avagliano: «Amiamo i romanzi storici e lo dimostra la lunga tradizione della nostra casa editrice che vanta autori come Enzo Striano, Simona Weller, Maria Orsini Natale, Giovanna Mozzillo, Alessandro Luciano… Siamo soddisfatti per la vittoria di Carmine Mari: è stato premiato un romanzo di qualità capace di entrare nel cuore di chi legge».

Il fiore di Minerva è un romanzo storico dalle tinte noir ambientato nel XVI secolo, uno dei periodi storici più complessi, affascinanti e densi di intrighi. Protagonista Héctor dell’Estremadura, ex conquistador, finito a sorvegliare e proteggere le coste dalle incursioni barbariche, al servizio del principe Ferrante, uno degli uomini più potenti del Viceregno di Napoli. L’affondamento di un brigantino francese, durante uno dei pattugliamenti, porta alla luce una misteriosa lettera cifrata e una serie di documenti che fanno presagire una rovinosa alleanza tra il principe Ferrante e il re di Francia. Una serie di omicidi, la scomparsa della lettera e il ritrovamento di uno scheletro complicano la situazione, catapultando Héctor al centro di un'indagine enigmatica e complessa, una sorta di cold case, le cui ragioni rimandano alla tragedia degli ebrei cacciati dalla Spagna. Un thriller rinascimentale che restituisce le atmosfere affascinanti di un secolo carico di passioni accese e segreti ben custoditi, e che con dialoghi serrati, dettagli ben ricostruiti e piccoli indizi inchioda il lettore fino alla soluzione dell’enigma.


Il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=h7dLcjIs65g

 

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa