Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Lunedì 6 giugno incontro a Milano con lo scrittore Carmine Mari

Un romanzo storico dalle tinte noir, ambientato nel XVI secolo, uno dei periodi storici più complessi, affascinanti e densi di intrighi
Dove: Libreria Centofiori
Quando: Lunedì 6 giugno 2022
Orario: 18.30
Libro: Il fiore di Minerva
Vai alla scheda del libro

Un avvincente romanzo storico dalle tinte noir e con ambientazione rinascimentale. Dall’autore di “Hotel d’Angleterre”, Premio Giallo al Centro 2021, è nelle librerie e store online “Il fiore di Minerva” di Carmine Mari, II edizione.

Il romanzo viene presentato lunedì 6 giugno, alle 18.30, alla Libreria Centofiori di Milano (piazzale Dateo n. 5). Dialoga con l’autore lo scrittore Luca Crovi.

L'ultimo libro: "Il fiore di Minerva"

Protagonista Héctor dell’Estremadura, ex conquistador, finito a sorvegliare e proteggere le coste dalle incursioni barbariche a Salerno, al servizio del principe Ferrante, uno degli uomini più potenti del Viceregno di Napoli. L’affondamento di un brigantino francese, durante uno dei pattugliamenti, porta alla luce una misteriosa lettera cifrata e una serie di documenti che fanno presagire una rovinosa alleanza tra il principe Ferrante e il re di Francia. Una serie di omicidi, la scomparsa della lettera e il ritrovamento di uno scheletro complicano la situazione, catapultando Héctor al centro di un'indagine enigmatica e complessa, una sorta di cold case, le cui ragioni rimandano alla trageia degli ebrei cacciati dalla Spagna.

https://www.youtube.com/watch?v=h7dLcjIs65g

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa