Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Venerdì 27 maggio incontro a Salerno con lo scrittore Carmine Mari

Un romanzo storico dalle tinte noir, ambientato nel XVI secolo, uno dei periodi storici più complessi, affascinanti e densi di intrighi
Dove: Teatro Giovanni Paolo II
Quando: Venerdì 27 maggio 2022
Orario: 18.00
Libro: Il fiore di Minerva
Vai alla scheda del libro

Nell’ambito dell’iniziativa “Lo scrittore della porta accanto”, incontro con Carmine Mari. La presentazione avviene venerdì 27 maggio, alle 18.00, al teatro Giovanni Paolo II di Salerno, su iniziativa dell’associazione “Coraggio Salerno”. Mari è autore dei romanzi storici, per Marlin, “Hotel d’Angleterre”, Premio Giallo al Centro 2021, e “Il fiore di Minerva”, già alla II edizione.

L'ultimo libro: "Il fiore di Minerva"

Protagonista Héctor dell’Estremadura, ex conquistador, finito a sorvegliare e proteggere le coste dalle incursioni barbariche a Salerno, al servizio del principe Ferrante, uno degli uomini più potenti del Viceregno di Napoli. L’affondamento di un brigantino francese, durante uno dei pattugliamenti, porta alla luce una misteriosa lettera cifrata e una serie di documenti che fanno presagire una rovinosa alleanza tra il principe Ferrante e il re di Francia. Una serie di omicidi, la scomparsa della lettera e il ritrovamento di uno scheletro complicano la situazione, catapultando Héctor al centro di un'indagine enigmatica e complessa, una sorta di cold case, le cui ragioni rimandano alla trageia degli ebrei cacciati dalla Spagna.

https://www.youtube.com/watch?v=h7dLcjIs65g

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa