Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Venerdì 29 aprile, si presenta a Rieti il romanzo storico "Il fiore di Minerva"

Dove: Sede dell'associazione Macondo Aps
Quando: Venerdì 29 aprile 2022
Orario: 18.30
Libro: Il fiore di Minerva
Vai alla scheda del libro

Già vincitore di Giallo al Centro 2021 con il romanzo storico “Hotel d’Angleterre”, Carmine Mari torna a Rieti. Venerdì 29 aprile, alle 18.30, nella nuova sede dell’associazione Macondo Aps, presso Palazzina Futuro, via S. Carocci 8, torna a Giallo al Centro con il suo nuovo romanzo storico: “Il fiore di Minerva”, sempre Marlin editore. Un’avventura rinascimentale a tinte noir.

Il libro
Protagonista Héctor dell’Estremadura, ex conquistador, finito a sorvegliare e proteggere le coste dalle incursioni barbariche a Salerno, al servizio del principe Ferrante, uno degli uomini più potenti del Viceregno di Napoli. L’affondamento di un brigantino francese, durante uno dei pattugliamenti, porta alla luce una misteriosa lettera cifrata e una serie di documenti che fanno presagire una rovinosa alleanza tra il principe Ferrante e il re di Francia. Una serie di omicidi, la scomparsa della lettera e il ritrovamento di uno scheletro complicano la situazione, catapultando Héctor al centro di un'indagine enigmatica e complessa, una sorta di cold case, le cui ragioni rimandano alla trageia degli ebrei cacciati dalla Spagna.

Carmine Mari vive a lavora a Salerno. Già autore di un thriller ambientato nel XIII sec. ai tempi di Federico II, per Marlin ha pubblicato il romanzo Hotel d'Angleterre (2021), una fortunata spy story a sfondo storico, alla sua seconda edizione e vincitore del Premio Giallo al Centro 2021.

https://www.youtube.com/watch?v=h7dLcjIs65g

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa