Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato sulle novità e gli eventi Marlin

NEWSLETTER

Venerdì 18 marzo, si presenta a Salerno il romanzo storico "Il fiore di Minerva"

Un romanzo storico dalle tinte noir, ambientato nel XVI secolo, uno dei periodi storici più complessi, affascinanti e densi di intrighi
Dove: Provincia di Salerno - Palazzo S. Agostino
Indirizzo: Via Roma, 104
Quando: Venerdì 18 marzo 2022
Orario: 18.00
Libro: Il fiore di Minerva
Ospiti: Corrado De Rosa, Brunella Caputo, Michele Strianese e Francesco Morra
Vai alla scheda del libro

Si presenta a Salerno “Il fiore di Minerva” di Carmine Mari, Marlin editore. Dall’autore di “Hotel d’Angleterre”, Premio Giallo al Centro 2021, un romanzo storico dalle tinte noir, ambientato nel XVI secolo, uno dei periodi storici più complessi, affascinanti e densi di intrighi. L’appuntamento è venerdì 18 marzo, alle 18.00, al Palazzo S. Agostino, salone Bottiglieri, della Provincia in via Roma n. 104. Corrado De Rosa, psichiatra e scrittore, dialoga con l’autore, dopo i saluti istituzionali del presidente della Provincia Michele Strianese e del consigliere provinciale con delega alla Cultura Francesco Morra. e quelli dell'editore Sante Avagliano. Letture a cura di Brunella Caputo. Ingresso libero con Super Green Pass.

Il romanzo

Protagonista Héctor dell’Estremadura, ex conquistador, finito a sorvegliare e proteggere le coste dalle incursioni barbariche a Salerno, al servizio del principe Ferrante, uno degli uomini più potenti del Viceregno di Napoli. L’affondamento di un brigantino francese, durante uno dei pattugliamenti, porta alla luce una misteriosa lettera cifrata e una serie di documenti che fanno presagire una rovinosa alleanza tra il principe Ferrante e il re di Francia. Una serie di omicidi, la scomparsa della lettera e il ritrovamento di uno scheletro complicano la situazione, catapultando Héctor al centro di un'indagine enigmatica e complessa, una sorta di cold case, le cui ragioni rimandano alla tragedia degli ebrei cacciati dalla Spagna.

https://www.youtube.com/watch?v=h7dLcjIs65g

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa