Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

La prima guida letteraria di Salerno e della sua provincia

Dove: Aula consiliare del Comune
Quando: 9 dicembre 2021
Orario: 16.30
Libro: Il castello di carta
Vai alla scheda del libro

Scafati, in provincia di Salerno: l'Istituto "Samuele Falco" presenta «La città e i libri». Giovedì 9 dicembre, alle ore 16.30, appuntamento con il giornalista, docente e scrittore Paolo Romano, autore del libro «Il castello di carta – Guida letteraria di Salerno e della sua provincia» (collana La camera del fuoco, 304 pp., 16,90 euro), Marlin editore. L'incontro si svolge nell’aula consiliare del Comune, presso la sede della Biblioteca Comunale “Morlicchio”, in via Galileo Galilei 34. Obbligo di Green Pass e mascherina.

Due edizioni in due mesi, la prima guida letteraria del territorio salernitano offre un viaggio dalla A alla Z tra gli scrittori che in ogni epoca sono nati a Salerno e che in diversi Comuni del territorio vi hanno soggiornato o ne hanno scritto. Introduzione del direttore Tg2 della Rai, Gennaro Sangiuliano.

Lo scrittore Maurizio de Giovanni, principe del noir italiano, commenta "Il castello di carta. Guida letteraria di Salerno e della sua provincia" di Paolo Romano, novità Marlin editore:

«Innanzitutto, si tratta di un'idea straordinaria che asseconda la caratteristica della provincia di Salerno: una provincia che ha molteplici anime nella sua vastità e nella differenziazione del territorio. Ho trovato questa guida interessantissima, mi è piaciuta molto, e sono felice che ci sia anche il commissario Ricciardi, il mio personaggio, che è cilentano. Il Cilento mi è carissimo e sono felicissimo di essere stato citato».

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=dxfvquEmNoc

 

 

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, ├Ę il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa