Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Venerdì 3 dicembre, incontro con Lucia Azzolina e Simona Moraci

Dove: Libreria la Feltrinelli Point
Quando: Venerdì 3 dicembre 2021
Orario: 18.00
Libro: Duecento giorni di tempesta
Vai alla scheda del libro

Doppia presentazione di libri a Messina con al centro il tema della scuola e della formazione delle nuove generazioni. Il tutto con particolare attenzione alle zone a rischio, lì dove lo Stato e l’istruzione sono decisivi per vincere la sfida educativa contro la criminalità e la dispersione scolastica.

Venerdì 3 dicembre, alle 18, alla Feltrinelli Point, in via Ghibellina n. 32, si presentano il libro “La vita insegna. Dalla Sicilia al ministero il viaggio di una donna che alla scuola deve tutto” di Lucia Azzolina, Baldini+Castoldi, con prefazione di Liliana Segre, e il romanzo “Duecento giorni di tempesta” di Simona Moraci (collana "Il portico", pagine 304, € 16,90, marlineditore.it), Marlin editore, casa editrice fondata da Tommaso e Sante Avagliano, III Premio “L’Iguana Anna Maria Ortese”. Un incontro con le autrici a cura del giornalista Marco Olivieri, dopo i saluti dell’editore di Marlin Sante Avagliano, e con letture dell’attore Stefano Cutrupi.

La presentazione dei due libri avviene grazie alla collaborazione con l’associazione culturale “Apollo Spazio Arte” di Loredana Polizzi e il Residence Cine-Apollo di Messina.

L’ingresso è libero e sarà richiesta l’esibizione del Green Pass o di tampone negativo entro le 48 ore e l’uso della mascherina. Prenotazione alla mail ufficiostampa@marlineditore.it. Prevista pure la diretta streaming sulla pagina https://www.facebook.com/feltrinellipointmessina.

Parlamentare, Lucia Azzolina è stata sottosegretaria e poi ministra dell’Istruzione.

Giornalista e insegnante, Simona Moraci, messinese, è al suo terzo romanzo.

 

Il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=rgcFFJcEvRo

 

 

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, ├Ę il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa