Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

La prima guida letteraria di Salerno e della sua provincia

Dove: Museo Diocesano
Quando: Sabato 19 giugno 2021
Orario: 22.00
Libro: Il castello di carta
Ospiti: Marcello Andria
Vai alla scheda del libro

Quattro libri di Marlin editore a “Salerno Letteratura Festival”, nona edizione dedicata a “Le occasioni” (salernoletteratura.it).

Per poter assistere agli eventi, è obbligatoria la prenotazione da effettuare on line sul sito https://www.azzurroservice.net o in numerosi punti vendita in Italia, qui elencati: https://www.azzurroservice.net/PuntiVendita/.

Si comincia con “Il castello di carta” di Paolo Romano sabato 19 giugno, alle 22.00, al Museo diocesano, sul tema “Scrittori a Salerno”: qui l'autore si confronta con Marcello Andria, già direttore del Centro Bibliotecario d’Ateneo salernitano e storico della Bibliografia e metodologia bibliografica. Dalla A alla Z il volume racconta 83 scrittori che in ogni epoca sono nati a Salerno, nei tanti Comuni del territorio, vi hanno soggiornato o ne hanno scritto. Un viaggio nel tempo e nei luoghi, profili brevi e intensi come racconti, pagine in cui vita e scrittura si fondono in uno degli angoli del Sud più densi di trame. Ecco il link per prenotare: https://azzurroservice.vivaticket.it/it/event/paolo-romano-scrittori-a-salerno/158365. Tutti gli eventi si svolgono all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, ├Ę il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa