Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Tra venti di guerra internazionali e lotta per i diritti delle donne, il nuovo romanzo "Hotel d'Angleterre"

Dove: Ristorante Antica Bagnara
Quando: Venerdì 14 maggio 2021
Orario: 17.30
Libro: Hotel d'Angleterre
Ospiti: Antonello Capozzolo, Cosmo Di Mauro, Rocco Papa, Sante Avagliano, Aniello Palumbo
Vai alla scheda del libro

Presentazione del giallo storico "Hotel d'Angleterre" di Carmine Mari, Marlin editore. L’appuntamento è venerdì 14 maggio, alle 17:30, presso gli esterni del ristorante Antica Bagnara, in via Giuseppe Pellegrino 142, a Marina di Vietri sul Mare, e contemporaneamente in diretta Facebook su questa pagina: https://www.facebook.com/congregaletterariavietrisulmare.

Per l'evento in presenza, ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti a sedere, e con obbligo di mascherina. Organizza il centro culturale “La Congrega Letteraria”. Saluti di Antonello Capozzolo (assessore alla Cultura) e Cosmo Di Mauro (presidente Proloco Vietri sul Mare). Dialogano l’autore, lo scrittore Rocco Papa e l’editore Sante Avagliano. Modera il giornalista Aniello Palumbo.

Sul romanzo così si pronuncia lo scrittore Luca Crovi, autentico esperto nel campo dei gialli come romanziere e saggista, nella quarta di copertina: «Non mi risulta che Carmine Mari sia mai stato un agente segreto ma sicuramente ha un talento incredibile per scovare storie che possano mostrare gli sviluppi di un romanzo. Dramma, ironia e suspense si mescolano fra le pagine di “Hotel d’Angleterre”, romanzo che ha il sapore della piccola storia che s’inserisce nella Grande Storia. Mari racconta un mondo di spie e doppio-giochi, e come Graham Greene, Ian Fleming e Ken Follett, sa che gli hotel da sempre sono luogo d’incontro e di passaggio dove avvengono intrighi e dove la gente spesso cela la propria identità. Intanto fra le pareti dell’Hotel d'Angleterre, dove una volta gli stranieri cercavano di curare la propria salute dando un occhio alla Costiera Amalfitana, arrivano gli echi dei venti di guerra».

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, ├Ę il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa