Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Sabato 15 maggio, incontro alla Feltrinelli Point di Messina con la scrittrice Simona Moraci

Dove: Feltrinelli Point Messina
Quando: Sabato 15 maggio 2021
Orario: 18.00
Libro: Duecento giorni di tempesta
Ospiti: Marco Olivieri
Vai alla scheda del libro

La storia dell’insegnante Sonia, catapultata in un quartiere a rischio di una città di mare siciliana in mano alla criminalità. Una “terra straniera” ma anche una sfida per la giovane donna, in fuga dal passato e attratta da due uomini speciali. Simona Moraci presenta il romanzo “Duecento giorni di tempesta”, Marlin editore, alla Feltrinelli Point di Messina, con diretta streaming sulla pagina https://www.facebook.com/feltrinellipointmessina, alle 18.00, sabato 15 maggio. la presentazione avviene nell’ambito del Maggio dei Libri del Comune di Messina.

Sono previsti i saluti dell’editore Sante Avagliano (Marlin) e l’operatrice culturale e giornalista Milena Romeo dialoga con l’autrice. Introduzione del giornalista Marco Olivieri e letture dell’attore Stefano Cutrupi. Alla fine dell’incontro in streaming, Simona Moraci firmerà le copie del suo romanzo in libreria, in via Ghibellina n 32.

Sul romanzo così si pronuncia lo scrittore Vladimiro Bottone, che firma la quarta di copertina: «Un Sud scontroso e una scuola a rischio: due frontiere, due sfide, un corpo a corpo fra studenti difficili e un’insegnante al vertice di un triangolo amoroso carico di passioni e chiaroscuri come la scrittura dell’autrice. Al seguito della sua protagonista e io narrante, Simona Moraci ci trascina nel suo anno di scuola che diventerà anche una sorta di educazione sentimentale. Un’avventura che, per il lettore, si trasformerà in una lezione memorabile».

Guarda il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=rgcFFJcEvRo

 

 

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, ├Ę il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa