Costanti aggiornamenti e un rapporto diretto con i lettori
Un rapporto diretto con i lettori, una nuova rubrica, dal titolo “Il consiglio dell’editore”, le presentazioni su Facebook e Instagram. Marlin editore invita a seguire i propri strumenti Social per rimanere aggiornati e rafforzare il legame con la casa editrice: il canale YouTube (è possibile iscriversi: https://www.youtube.com/channel/UCWMtKb9VoLtyA600mwyqWQA), il sito https://www.marlineditore.it, la pagina Fb MarlinEditoreCava, Instagram https://www.instagram.com/marlin_editore/, il profilo Twitter https://twitter.com/MarlinEditore. Video, news, dirette Fb e Instagram, nel segno di news e approfondimenti sui libri delle collane, sempre ricordando Hemingway e il pesce Marlin del romanzo "Il vecchio e il mare", dal quale la casa editrice ha preso il nome quindici anni fa, dopo la precedente esperienza Avagliano editore dal 1982 al 2005.
La casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano punta sia sui canali tradizionali di comunicazione (ufficio stampa) sia sull’utilizzo quotidiano dei Social, dunque, con incontri con gli autori, nuove rubriche, come “I consigli dell’editore” e notizie per far conoscere i libri delle collane e il patrimonio culturale editoriale. Oggi l’interazione fra strumenti tradizionali di comunicazione e nuove opportunità Social è una priorità. Da qui la scelta dell’editore di “raccontare in prima persona l’orgoglio e la passione nel proporre produzioni letterarie e saggistiche di alto livello, sempre coinvolgenti”, afferma Sante Avagliano, protagonista come editore della rubrica. Una novità nel campo della promozione editoriale.
«Sin dalla nascita la Marlin propone libri di qualità, puntando sul consolidamento nel tempo di romanzi e saggi, che non smettiamo di promuovere. Abbiamo concentrato la nostra attenzione su storie di grande impatto, frutto di scelte accurate, privilegiando la qualità della scrittura, la ricchezza dei temi e la varietà delle suggestioni, nell’ottica di una narrazione del reale capace di affrontare temi che investono sia il passato sia l’oggi, nella dimensione universale della letteratura e della memorialistica. Il rafforzamento della comunicazione Social, in quest’ambito, appare centrale per rafforzare il rapporto con i lettori e accrescere la conoscenza della nostra realtà culturale», aggiunge l’editore.