Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Il romanzo dello scrittore siciliano Gianni Bonina "Un cuore per la signora Chimento"

Dove: Pagina Facebook Libreria Interno95
Quando: Venerdì 13 novembre 2020
Orario: 19.00
Libro: Un cuore per la signora Chimento
Ospiti: Camillo Scaduto
Vai alla scheda del libro

Venerdì 13 novembre 2020, alle ore 19.00, è in programma una diretta Facebook nella pagina di Libreria Interno95 (https://www.facebook.com/LibreriaInterno95): Gianni Bonina, autore del romanzo "Un cuore per la signora Chimento" (Marlin editore), sarà intervistato dal giornalista culturale Camillo Scaduto. Si tratta di un evento organizzato dalla Libreria assieme alla testata "LuciaLibri" e a "Le pagine chiare" (presente su Instagram e Twitter).

https://www.facebook.com/events/375141960358056

Il romanzo

Una somiglianza con Robert De Niro, una moglie andata via troppo presto, un rapporto ambivalente con il figlio ventenne. Una professione di giornalista alimentata dalla pericolosa tendenza a non voltarsi dall’altra parte dinanzi agli abusi del potere. Lui è Natale Banco e un incontro con una persona riemersa dal passato lo spingerà a indagare su un pasticciaccio brutto di mafia, sanità e politica. Un labirinto nel quale Natale non si perde. Esiste una giustizia, malgrado tutto, e lui la persegue.
Lo scrittore catanese Gianni Bonina – una firma culturale di numerose testate, oltre che autore di romanzi e saggi, compreso un memorabile “Tutto Camilleri” – realizza un thriller sociale che ad alcuni critici ha ricordato il rigore intellettuale di Sciascia.

#marlineditore sui social
Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, ├Ę il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa