Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

LO SCRITTORE PIER BRUNO COSSO FIRMA COPIE E INCONTRA I LETTORI

Serata con lo scrittore sardo: giovedì 18 giugno, dalle 19.00, al Cyrano Libri Vino Svago di Alghero e venerdì 19 alla libreria Koiné di Sassari dalle 18.30
Dove: Cyrano Libri Vino Svago di Alghero e libreria Koiné di Sassari
Quando: Giovedì 18 e venerdì 19 giugno 2020
Orario: 18.30
Libro: Solo danni collaterali
Vai alla scheda del libro

Lo scrittore Pier Bruno Cosso firma copie del suo romanzo Solo danni collateri e incontra i lettori ad Alghero e Sassari: giovedì 18 giugno, dalle 19.00, al Cyrano Libri Vino Svago di Alghero e venerdì 19 giugno alla libreria Koiné di Sassari dalle 18.30.

Avvincente come un thriller americano e introspettivo come una narrazione europea. Il nuovo romanzo di Pier Bruno Cosso, dal titolo “Solo danni collaterali”, è pubblicato dalla Marlin, la casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano (collana Il Portico, € 14,90 con promo sconto del 20% #EstateConUnLibroMarlin fino al 5 luglio 2020 solo sul sito www.marlineditore.it). Lo scrittore sardo firma copie e incontra i lettori, nel rispetto del regole sanitarie sul distanziamento, giovedì 18 giugno, dalle 19.00, al Cyrano Libri Vino Svago di Alghero, in via Vittorio Emanuele II n. 11, e venerdì 19 alla libreria Koiné di Sassari, in via Roma n. 137, dalle 18.30 alle 20.00.

Ispirato a una storia vera, il quarto libro di Cosso racconta di un onesto medico di famiglia vittima del delirio d’onnipotenza di un magistrato che lo trascina in un inferno giudiziario. Di fronte ci sono due mondi che si scontrano: un magistrato e la sua vittima occasionale. Ma il prezzo altissimo dell’ingiustizia lo paga solo il perseguitato incolpevole. Privato della libertà, del lavoro, dello stipendio, e infine degli affetti familiari, il medico, aiutato da un’amica giornalista, si lancia in un’indagine serrata per comprendere l’origine delle accuse infondate che lo opprimono.


Alcuni commenti

"Le parole dello scrittore tratteggiano un itinerario costellato di colpi di scena che sul protagonista producono un effetto dirompente, spezzano certezze, insinuano dubbi, frantumano uno stato di equilibrio", Elvira Rossi (https://www.culturalfemminile.com/2020/06/04/solo-danni-collaterali-di-pier-bruno-cosso/).

"Pier Bruno Cosso è particolarmente bravo a descrivere quello che è lo stato d’animo del protagonista. Il vacillare. Il sentirsi perso. Defraudato della propria identità, del proprio passato. Cosso scava e porta alla luce quella che è la mestizia più profonda", Federica Cabras, (http://www.tottusinpari.it/2020/05/27/il-peso-di-colpe-che-non-si-hanno-la-recensione-dellultimo-libro-di-pier-bruno-cosso-solo-danni-collaterali/).

"Pier Bruno Cosso, attraverso una meticolosa scrittura, mette in scena la tessitura narrativa di una storia vera", Lisa Molaro, (https://lisamolaro.wordpress.com/2020/05/25/solo-danni-collaterali-di-pier-bruno-cosso/).


L'autore
Pier Bruno Cosso è nato a Sassari nel 1956 e la Sardegna è l’unico posto dove immagina di poter vivere. Scrive da sempre e finora ha pubblicato tre libri: Il giorno della tartaruga (2013) e Dannato Cuore (2015), entrambi Parallelo45, e Fotogrammi slegati (2018), Il Seme Bianco (Gruppo Elliot–Castelvecchi). Ha partecipato a tre antologie e i suoi racconti sono stati premiati o segnalati in diversi concorsi nazionali. Collabora con le riviste “Cultura al Femminile”, “Oubliette Magazine” (referente di Google per la cultura) e “Tottus in pari - emigrati e residenti”.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa