Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

INFORMARSI PRIMA DI VACCINARE

Dove: BV OLY HOTEL
Quando: Sabato 27 luglio 2019
Orario: 10.00
Libro: L'ombra di te
Vai alla scheda del libro

Il prossimo sabato 27 luglio, alle ore 10.00, presso BV OLY HOTEL, via Santuario Regina Apostoli n. 36 - Roma, l’Associazione Comilva organizza un incontro formativo destinato ai genitori che desiderano informarsi sulle possibili conseguenze delle vaccinazioni, sulle caratteristiche della legge vigente e sulle possibilità di obiezione attiva.

L’attuale legge, decretata nel 2017 dal precedente governo, prevede l’inoculazione di 36 antigeni, divisi in vari vaccini polivalenti e ripetuti per diversi richiami. L’attuale governo ha allo studio una nuova legge per ridurre il numero di vaccinazioni previste e per reintrodurre una maggiore libertà di scelta da parte dei genitori consapevoli. Ma in attesa dell’attuazione della nuova legge, resta ancora in vigore la cosiddetta legge Lorenzin.

L’evento avrà inizio con il saluto dei relatori che il giorno 26 luglio prenderanno parte alla conferenza dal titolo “TUTELA DELLA SALUTE: SCELTE CONSAPEVOLI E INFORMATE”, presso il consiglio della Regione Lazio, dove si affronteranno le criticità della proposta di legge regionale 143 “tutela degli immunodepressi attraverso l’esclusione scolastica anche nella fascia obbligatoria 6-14 anni”. Modererà l’evento Massimiliano Paolini, referente Regione Lazio Associazione COMILVA.

Durante l’incontro del giorno 27 luglio sarà presentato il libro, vero best seller dedicato all’argomento, "L'ombra di te - Christian e la sua storia", di Valentina Rocca Trincucci, pubblicato dalla Marlin editore.

Una narrazione serrata, limpida, coraggiosa e sincera di una vicenda familiare che intreccia amore e dolore. Christian è un bambino che, fino ai suoi cinque anni, giocava, rideva, parlava, camminava, come tutti i suoi coetanei, poi, dopo il richiamo di un vaccino obbligatorio, Christian, all’improvviso, non c’è stato più: al suo posto un’ombra, incapace di parlare, di giocare, di interagire.
Un diario pacato e dolente, pagine di cronaca, di sorpresa, di rabbia, dal quale emergono anche alcune sfaccettature della nostra Sanità, che passa da lati di eccellenza, a lati dogmatici di negazionismo, ad episodi vicini alle più becere corruzioni politiche.
Questo libro ha, tra l’altro, il merito di sdoganare un argomento di cui in Italia è difficile parlare, di dar voce ai tantissimi genitori che chiedono politiche sanitarie più accurate, e l’immissione sui nostri mercati politico-sanitari di vaccini sicuri.
A proposito di sanità, dalla risposta del Senato all’interrogazione n. 4-03638, le persone danneggiate, ai sensi della legge 210 del 1992, da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati, sono 25.000. Di questi, fino al 2015, 609 per i vaccini, oltre a 22 deceduti. Secondo i dati del Codacons sono 21.658 le segnalazioni di sospette reazioni avverse nel triennio 2014/2016. Le cause in corso sono migliaia.

L’ombra di te” è un libro dalla struttura solida, che si avvale, tra l’altro, della curatela di Tjuna Notarbartolo, della prefazione di Franco Bechis e della postfazione di Vincenzo D’Anna, il Presidente dell’Ordine dei Biologi.

 

#marlineditore sui social
Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, รจ il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa