Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

"LA BELLEZZA DEL NULLA" DI LUCA MORETTI SARÀ PRESENTATO VENERDÌ 8 FEBBRAIO A CHIURO (SO)

Tra le novità della Marlin Editore un libro che porta il lettore in Africa e stimola la ricerca della propria felicità
Dove: Biblioteca Comunale di Chiuro (SO)
Quando: venerdì 8 febbraio 2019
Orario: 17.30
Libro: La bellezza del nulla
Ospiti: Giorgio Baruta, Presidente della Biblioteca
Vai alla scheda del libro

Tra le novità della Marlin Editore un libro che porta il lettore in Africa e stimola la ricerca della propria felicità.

La mia nuova vita non era più artificiale. Era naturale, ora. Tutto scorreva lento, tranquillo, pacifico. E tutto mi sembrava più vero e più mio. (…) Avevo la sensazione vedere il nulla e, contemporaneamente, il tutto.

E’ un viaggio, una scoperta e una rinascita vera e propria quella del protagonista de “La bellezza del nulla”, il libro di Luca Moretti edito dalla Marlin che sarà presentato il prossimo venerdì 8 febbraio presso la Biblioteca Comunale di Chiuro (SO), alle ore 17.30. Insieme all’autore del libro, interverrà Giorgio Baruta, Presidente della Biblioteca.

Seguirà una nuova conferenza di presentazione venerdì 15 febbraio quando lo scrittore incontrerà i suoi lettori presso la libreria di Alice di Sondrio alle ore 18,00. In quell’occasione interverrà la giornalista del quotidiano “La Provincia” Sara Baldini.

Il Romanzo
Il protagonista è un affermato commercialista di Varese che decide di partire per l’Africa e far perdere ogni traccia di sé. Sceglie di ricominciare da zero, cambiare nome e di non tornare più per cercare quella felicità che tanto fa paura, di cui solitamente si legge solo in articoli di giornale o in alcuni romanzi. Atterrato in Africa, terra di magie e tradizioni rare, l’uomo cambierà più volte identità e itinerario.
Per trent’anni tutto procede come previsto, fino a quando un detective privato, ingaggiato da un lontano parente, lo rintraccerà nel piccolo villaggio in cui vive con la sua bellissima compagna e figli. “La verità è che solo qui, in questa terra arida, bruciata dal sole, dove lo scorrere del tempo non esiste, ho veramente vissuto”.
L’affascinante Africa ammalierà anche il cinico investigatore? o predominerà la crudele ipocrisia del mondo al quale erano abituati i protagonisti della storia?
L’incontro dei due lascia il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina del libro che intreccia i tramonti e i ritmi di vita africani con esperienze spirituali ed emotive profonde. Una narrazione coinvolgente ed interessante, una scrittura scorrevole ed accurata, a prova di mal d’Africa.

Luca Moretti
Luca Moretti è nato nel 1968 a Sondrio dove vive e lavora. Laureato in Storia Moderna all’Università Statale di Milano, ha esordito come narratore con il romanzo Anima in viaggio (Nuovi Autori, 2009), a cui sono seguiti La vita dentro (Robin, 2012), La locanda delle trote blu (Robin, 2014) e Titanic (Robin, 2016). Il suo sito è www.luca-moretti.com.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa