PRESENTAZIONE DE "IL SEGNALE DELL'ELEFANTE" A FIRENZE
All'interno della rassegna di opere sui temi della Resistenza e della Liberazione, si inserisce la presentazione del libro di FRANCESCO MARIA FABROCILE "IL SEGNALE DELL'ELEFANTE" (Marlin Editore).
"Un Partito, quello d'Azione, intenso e breve come una cometa, ma centrale nella lotta di liberazione, anche a Roma, dove l'insurrezione, voluta e pianificata, nelle ultime ore non scatta. Nel saggio vengono indicati per la prima volta, con documenti d'archivio e testimonianze inedite, i retroscena del fallito tentativo che vide affiancati Emilio Lussu, Riccardo Bauer e Ugo La Malfa, diversi per natura e pensiero".
L'evento in programma il prossimo martedì 24 Aprile 2018, alle ore 16.30, si terrà presso la Fondazione Circolo Rosselli (Spazio QCR), sita in via Degli Alfani 101/R. (FI).
Insieme all'autore del libro interverrà il docente e storico italiano Paolo Bagnoli.











