Sabato 30 luglio si presenta il romanzo "Le solite notti" di Elvira Morena al Salerno Noir Festival
Si presenta il romanzo "Le solite notti" di Elvira Morena al Salerno Noir Festival. L'appuntamento è sabato 30 luglio 2022, alle 19, nell'Area archeologica di Fratte. La direzione artistica è della scrittrice Piera Carlomagno.
Il romanzo
La giovane Flora, senza risorse, recide le sue radici e finisce come emigrante dal Sud Italia al Nord. Scenari imprevisti affollano il suo orizzonte notturno, tra la realtà e il sogno di essere come Audrey Hepburn. È la storia che anima il romanzo “Le solite notti”, II edizione.
"Le solite notti", dichiara l’autrice, «nasce dalla voglia di viaggiare nell'animo femminile; nasce dalla curiosità di testare mondi a me sconosciuti, di riuscire a descriverli, seguendo il mio stile narrativo. Flora, la protagonista del mio ultimo romanzo, è stata una mia sfida. Ma Flora è solo un pretesto. Attraverso la sua storia ho voluto soffermarmi sul potere: su chi "lo gestisce e mai lo subisce". Su quanto sia schiacciante e, nello stesso tempo, effimero, questo potere. A dispetto di ciò che si è indotti a credere, il potere è solitudine».
Il booktrailer https://www.youtube.com/watch?v=cCj-btjzJ-c