Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Giovedì 18 agosto, si presenta a Castellabate il volume di poesie di Tommaso Avagliano

Marlin inaugura la collana di poesia "La Ginestra" diretta da Rosa Giulio e Alberto Granese
Dove: Castello dell'Abate
Quando: Giovedì 18 agosto 2022
Orario: 21.30
Libro: Torna domani, inverno
Ospiti: Gennaro Malzone, Vincenzo Servalli, Sara Carbone, Sante Avagliano e Mario Avagliano
Vai alla scheda del libro

Torna domani, inverno. Poesie di una vita (1959-2021) di Tommaso Avagliano è una novità Marlin editore. Un volume che inaugura la collana La ginestra, dal titolo della famosa poesia scritta da Giacomo Leopardi nel suo periodo “napoletano”. Il libro (pp. 336, € 15.00) raccoglie per la prima volta tutta la produzione poetica dell’editore, poeta e scrittore, scomparso nel settembre 2021, con quarta di copertina firmata dal poeta Elio Pecora e introduzione del giornalista e storico Mario Avagliano.

La presentazione è in programma giovedì 18 agosto 2022, alle 21.30, al Castello dell'Abate di Castellabate, in via Castello n. 1A. L’evento si svolge nell'ambito della XXXII edizione della Fiera Libri Meridionali - Editoria del Sud.

Il programma prevede i saluti di Gennaro Malzone, organizzatore della Fiera, del sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli, e gli interventi dell'editore Sante Avagliano e del direttore editoriale e storico Mario Avagliano. Letture di Rosa Ianni.

«Intellettuale completo dalla grande preparazione classica, che si rivela nelle traduzioni dei lirici greci e latini, e poeta attento alla musicalità del verso e alla raffinata limatura. Sensibilità, vena introspettiva, ironia, argutezza, motti di spirito e sensualità caratterizzano la vena poetica di Tommaso Avagliano, innamorato delle sue radici meridionali e della dimensione familiare», evidenzia il critico letterario e saggista Alberto Granese.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa