Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Venerdì 23 settembre, si presenta ad Altamura il romanzo "La spada di Manfredi" di Francesco Nobile

Dove: Chiesa Santa Croce
Quando: Venerdì 23 settembre 2022
Orario: 19.00
Libro: La spada di Manfredi
Ospiti: Mimma Natuzzi
Vai alla scheda del libro

La straordinaria epopea del figlio prediletto di Federico II di Svevia, Manfredi, il falconiere che diventò il faro del Regno di Sicilia. Un romanzo corale che racconta un Sud Italia inedito. In occasione della rassegna FedriCult organizzata dall’Aps Fortis Murgia, venerdì 23 settembre, alle 19.00, ad Altamura (BA) si presenta il romanzo "La spada di Manfredi" di Francesco Nobile che dialogherà con Mimma Natuzzi. L'appuntamento è presso la Chiesa Santa Croce in via Santa Croce.

Il romanzo

Un giorno un cavaliere bussa alla porta di Dante Alighieri, con una storia da raccontare: è il 1248, quando a Parma Federico II subisce una delle sconfitte più cocenti della sua vita per mano dei Comuni del nord, coalizzati con papa Innocenzo IV, nemico giurato della dinastia sveva. L’annessione dell’Italia al Regno di Sicilia sembra ormai perduta, ma tra le macerie dell’accampamento si è salvato un potente segreto che tiene in vita le speranze dei ghibellini.

Sarà Manfredi, figlio prediletto di Federico II, a raccogliere l’eredità della famosa dinastia cosmopolita prima che scompaia per sempre. Affronterà una sfida terribile, che lo porterà a dismettere i panni di semplice falconiere, per imbracciare la spada e lo scudo contro i nemici della sua famiglia. Solo per un ignoto disegno del destino, toccherà a lui, e non all’erede al trono Corrado, cingere la corona del più avanzato Regno che il Medioevo abbia conosciuto.

Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=aUqfq8YDOJ0

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa