Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Domenica 19 giugno presentazione a Salerno Letteratura Festival del nuovo libro "Sguardo a Oriente"

Il direttore artistico Paolo Di Paolo dialoga con la scrittrice Dacia Maraini e l'editore Sante Avagliano, che parlerà dei 40 anni di attività da Avagliano a Marlin
Dove: Chiesa dell'Addolorata
Quando: Domenica 19 giugno 2022
Orario: 17.30
Libro: Sguardo a Oriente
Ospiti: Paolo Di Paolo
Vai alla scheda del libro

Marlin editore a Salerno Letteratura Festival 2022. Dopo il successo della scorsa edizione, la casa editrice fondata da Tommaso Avagliano è tra i protagonisti della prestigiosa rassegna. Domenica 19 giugno, dalle 17.30 alle 18.30, nella Chiesa dell’Addolorata (in Piazza Abate Conforti) il direttore artistico Paolo Di Paolo dialoga con Dacia Maraini sul libro “Sguardo a Oriente”, a cura di Michelangelo La Luna, novità Marlin. Con quest’incontro, Salerno Letteratura intende anche festeggiare i primi quarant’anni della casa editrice, da Avagliano a Marlin, e il suo ricco catalogo. Interverrà, per l’occasione, l’editore Sante Avagliano.

Per acquistare il biglietto ecco il link: https://www.ticketsms.it/it/event/M2cLDfzA. Ingresso gratuito ai minori di 18 anni; biglietto intero 1,34 euro.

Il libro
Una grande protagonista della letteratura, la scrittrice italiana più conosciuta nel mondo, porta a Salerno Letteratura la sua esperienza di viaggiatrice esperta di “seduzioni dell’altrove”. A cura di Michelangelo La Luna (Usa University), una raccolta di reportage, ricordi e racconti di Dacia Maraini sui tanti viaggi compiuti negli anni, alcuni con Callas, Moravia e Pasolini, a diverse latitudini del mondo. Una novità Marlin ricca di ricordi e testi per la prima raccolti in modo organico. In particolare, il continente asiatico è visto dagli occhi di chi è attento alle bellezze naturali ma soprattutto alla condizione umana e sociale della popolazione.

Per informazioni: https://www.salernoletteratura.com/evento/dacia-maraini-sguardo-a-oriente

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa