Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Giovedì 26 maggio, si presenta a Cava de' Tirreni il romanzo storico "La spada di Manfredi" di Francesco Nobile

La straordinaria epopea del figlio prediletto di Federico II di Svevia, Manfredi, il falconiere che diventò il faro del Regno di Sicilia.
Dove: Sala di Rappresentanza del Comune di Cava de' Tirreni
Quando: Giovedì 26 maggio 2022
Orario: 18.00
Libro: La spada di Manfredi
Ospiti: Vincenzo Servalli, Armando Lamberti, Francesco Romanelli, Giuseppe Foscari, Gertrude Barba
Vai alla scheda del libro

La straordinaria epopea del figlio prediletto di Federico II di Svevia, Manfredi, il falconiere che diventò il faro del Regno di Sicilia. Un romanzo corale che racconta un Sud Italia inedito. “La spada di Manfredi” di Francesco Nobile è una novità Marlin editore e si presenta giovedì 26 maggio, alle 18.00, nel Salone di rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni, in Piazza Abbro n. 1. Giuseppe Foscari, docente di Storia moderna e contemporanea (Università di Salerno) e scrittore, dialoga con l’autore, cavese. Modera il giornalista Franco Bruno Vitolo. Letture dell’attrice e operatrice culturale Geltrude Barba.

La presentazione è promossa dal Comune di Cava de' Tirreni nell'ambito della rassegna "Un libro (quasi) al giorno". Sono previsti i saluti del sindaco Vincenzo Servalli, dell'assessore alla Cultura Armando Lamberti e di Francesco Romanelli, presidente dell'associazione giornalisti "Lucio Barone".

“La spada di Manfredi” è un romanzo storico corale che attraverso cavalieri normanni, mosaici bizantini e danzatrici d’Oriente, racconta i luoghi inediti del Sud Italia – come Trani, Barletta, Palermo – crocevia del Mediterraneo e cardine di una nuova speranza.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa