Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Venerdì 3 dicembre, si presenta "Awen. Il confine" a San Giorgio a Cremano

Dove: Biblioteca Comunale
Quando: Venerdì 3 dicembre 2021
Orario: 18.00
Libro: Awen. Il confine
Ospiti: Miryam Gison
Vai alla scheda del libro

Presentazione del romanzo "Awen. Il Confine" di Monica Zunica, primo di una trilogia fantasy, con introduzione di Maurizio de Giovanni. Un romanzo che inaugura la collana di fantasy e mistery “Mondi sommersi” di Marlin editore. Nell’ambito di un tour letterario nazionale, l’incontro si terrà venerdì 3 dicembre, alle 18.00, nella Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano - "Sac. Giovanni Alagi". Miryam Gison si confronterà con l’autrice. Durante la presentazione, letture di brani dal libro e performance in costume. L'evento si tiene nell'ambito degli “Incontri Letterari Biblioteca d’Autore”, organizzati dalla Biblioteca comunale di San Giorgio e nell'ambito dell'iniziativa “Le Connessioni Inattese 2021” per le attività del Fantasy Day, con il patrocinio della Regione Campania.

Si tratta di una tappa di un tour letterario nazionale che tocca numerose città italiane: Roma, Napoli, Milano, Firenze, Pescara, Bari, Firenze, Verona, Bologna, Isernia.

Significativo il commento dello scrittore Maurizio de Giovanni, maestro del giallo italiano e autore dell’introduzione: «State per leggere qualcosa di profondamente diverso da tutto quello che avete letto nella vostra vita. Un fantasy, si potrebbe… Qui però, ed è una differenza fondamentale, ad alterare un flusso fin troppo noto e prevedibile e a rendere la lettura un’esperienza profondamente unica ci sono contaminazioni e riferimenti apparentemente così lontani e perfino contrapposti da lasciare a bocca aperta.»

Il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=CMMAjx-D-RU

 

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa