Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Giovedì 29 luglio, si presenta a Verona il romanzo "Il posto degli assenti"

Lo scrittore e regista teatrale Francesco Puccio alla libreria Feltrinelli di Palermo
Quando: Giovedì 29 luglio 2021
Orario: 18.30
Libro: Il posto degli assenti
Ospiti: Gioia Sgarlata e Camillo Scaduto
Vai alla scheda del libro

Giovedì 29 luglio, alle 18.30, i giornalisti Gioia Sgarlata e Camillo Scaduto dialogano con l'autore a "La Feltrinelli Libri e Musica" di Palermo, in via Cavour 133, nel rispetto delle norme sul distanziamento e in sicurezza.

Il libro ha appena ottenuto il II posto al Premio Costadamalfilibri 2021, XV edizione di ...incostieraamalfitana.it, Festa del Libro in Mediterraneo, sezione Narrativa/saggistica.

Il libro

Cosa accadrebbe se il posto che è sempre stato il nostro, accanto a una persona che abbiamo amato, finisse con l’essere occupato da qualcun altro? Questo interrogativo è centrale nel romanzo "Il posto degli assenti" di Francesco Puccio (collana "Il portico", pagine 144, € 15,00), pubblicato da Marlin editore, la casa editrice di Tommaso e Sante Avagliano, e disponibile nelle librerie e negli store on line. Il libro è in concorso al Premio Costadamalfilibri - Sezione Narrativa e Saggistica 2021.

Significativo il commento dello scrittore Diego De Silva, che firma la quarta di copertina: «Non prendete il titolo alla lettera, ampliatelo. Questo è un libro sull'assenza, che aleggia su ogni pagina come una nebbia che si dirada progressivamente, scomparendo sul finale, al tempo di una scrittura che ha la delicatezza che si riserva alle cose fragili. Ed è lì, in quel posto disabitato eppure pieno di presenze, che a un tratto ci sembra di veder passare qualcuno che abbiamo perso, che per un attimo ci concede un segno di sé».

Il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=HILybMSgSUE

Una lettura con immagini: https://www.youtube.com/watch?v=oGzcT_Mj2N8

 

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa