Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

La storia di una donna coraggiosa che lotta per l'inclusione scolastica e lavorativa di suo figlio Alberto

Dove: Teatro del Convitto Nazionale
Quando: Venerdì 25 giugno 2021
Orario: 21.30
Libro: Din don Down!
Ospiti: Daria Limatola

Quattro libri di Marlin editore a “Salerno Letteratura Festival”, nona edizione dedicata a “Le occasioni” (salernoletteratura.it).

Per poter assistere agli eventi, è obbligatoria la prenotazione da effettuare on line sul sito https://www.azzurroservice.net o in numerosi punti vendita in Italia, qui elencati: https://www.azzurroservice.net/PuntiVendita/.

Il quarto appuntamento è con Autilia Avaglianoautrice di “Din don Down! La storia di Alberto e della sua famiglia, che imparò a volare con lui”, II edizione: venerdì 25 giugno, alle 21.30, al Teatro Convitto Nazionale, ci si confronta sul tema “La disabilità si impara con la mente libera”, in linea con lo spirito del libro. Conduce Daria Limatola, responsabile del programma ragazzi e tra i direttori artistici del Festival. Una storia coinvolgente e che mira a guardare con occhi liberi da sovrastrutture una realtà complessa. In primo piano Alberto, nato con quel cromosoma in più che genera la sindrome di Down. Ma è anche la storia di una giovane donna e del suo impatto con la disabilità inaspettata di un figlio e delle ripercussioni che ne derivano in seno alla famiglia e nel contesto esterno. Gli introiti saranno donati dall’autrice a favore di progetti d’inserimento lavorativo di persone con Sindrome di Down nell’ambito dell’APDD, Associazione Persone con Sindrome di Down e Disabilità intellettiva. Ecco il link per prenotare: https://azzurroservice.vivaticket.it/it/event/autilia-avagliano-la-disabilita-si-affronta-con-la-mente-libera/158333.

Tutti gli eventi si svolgono all’aperto e nel rispetto del distanziamento fisico e di tutte le misure anti-Covid.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, ├Ę il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa