Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

VINCENZO ESPOSITO ALLA NOTTE DEI LICEI CLASSICI ITALIANI

Dove: Liceo Statale "Pitagora - B. Croce" di Torre Annunziata
Quando: venerdì 11 gennaio 2019
Orario: 18.00
Libro: La giovinezza infinita
Ospiti: Vincenzo Esposito
Vai alla scheda del libro

Il prossimo 11 gennaio, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, si terrà la quinta edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico”.

L’iniziativa, dal forte riscontro e con la partecipazione di oltre 400 scuole sul territorio nazionale, è promossa dai Licei Classici italiani, e si propone di rilanciare l’attualità dell’antico e degli studi classici.

Tutti i licei aderenti aprono le loro porte all’unisono, intrattenendo i visitatori con varie performances, lasciando agli studenti libera inventiva e creatività.

Tante le proposte esposte durante l’iniziativa ed i laboratori culturali attivi all’interno degli istituti aderenti.

Un viaggio lungo un’intera notte, in cui - attraverso parole, rappresentazioni e musica - ci si immergerà in un percorso culturale ricco di emozioni.

L’evento ha come intento, appunto, la sensibilizzazione verso gli studi classici e la loro importanza. Un ponte per conoscere gli istituti, la loro offerta formativa, le attività ed i docenti; così da compiere una scelta in piena consapevolezza.

La grande novità di questa nuova edizione è il partenariato di Rai Scuola e Rai Cultura.

Presso il Liceo Statale "Pitagora - B. Croce" di Torre Annunziata, anch’esso aderente all’iniziativa, è prevista alle ore 20.00 la presentazione del romanzo di Vincenzo EspositoLa giovinezza infinita”; l’incontro si svolgerà presso la biblioteca della scuola durante il percorso diviso per aree tematiche.

Un’ulteriore occasione di confronto sul mondo della letteratura e sull’importanza del leggere, attività fondamentale per arricchire il nostro bagaglio culturale.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, รจ il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa