Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

APPUNTAMENTO CON SILVIA LORUSSO DEL LINZ

Dove: Centro Culturale Casa A. Zanussi di Pordenone
Quando: Lunedì 17 dicembre 2018
Orario: 15.30
Libro: Il segreto di Mirta
Ospiti: Paola Dalle Molle
Vai alla scheda del libro

Il prossimo lunedì 17 dicembre, Silvia Lorusso Del Linz presenterà il suo ultimo romanzo storico “Il segreto di Mirta”, l’appuntamento presso il Centro Culturale Casa A. Zanussi di Pordenone.

L’evento, all’interno dell’iniziativa “Percorsi e Esperienza”, avrà inizio alle ore 15.30.

Con l’autrice dialogherà anche la giornalista Paola Dalle Molle.

Il romanzo, ambientato nella Roma del '700, racconta delle sorti di Elena, Sacerdotessa dell’Ordine della Dea Demetra, che sta per essere condotta in carcere per volere della Santa Inquisizione. Una storia avvincente che unisce la fiction alla documentazione storica, trasportando il lettore in un'atmosfera millenaria dove emerge con tutta la sua forza il potere femminile pagano.

Silvia Lorusso Del Linz, scrittrice, regista teatrale, giornalista e drammaturga, lavora e vive nella provincia di Pordenone. Il suo primo romanzo, Giulia, una donna fra due Papi, si aggiudica il Premio A.L.I. 2014. Ha collaborato con le più importanti testate giornalistiche, tra cui “La Nazione” e “la Repubblica”, occupandosi di cultura e di critica cinematografica. Tra i numerosi testi scritti per il teatro: Le Passioni di William Shakespeare; Il Moglio; Streghe si nasce; Le notti insonni di Edgar Allan Poe; Artemisia Gentileschi; Marina Cvetaeva, la voce dell’Anima; Dialoghi Interiori; La carta da parati gialla; Da Greenaway a Shakespeare. Ha rivestito l’incarico di Direttore Artistico e Responsabile ERT Friuli Venezia Giulia per il Teatro Zancanaro di Sacile (PN). Da sceneggiatrice del documentario Martha, memorie di una strega, per la regia di Giovanni Calamari, ha vinto il Concorso nazionale “Scopri l’autore” indetto dal Centro Audiovisivo di Bolzano. Attiva nel panorama culturale italiano, progetta e realizza incontri letterari e poetici dedicati all’universo femminile.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa