Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Giovedì 21 aprile, si presenta il romanzo "Il posto degli assenti" alla Casetta rossa

Dove: Casetta Rossa
Quando: Giovedì 21 aprile 2022
Orario: 18.00
Libro: Il posto degli assenti
Ospiti: Vincenzo Esposito e Francesca Tagliaferro
Vai alla scheda del libro

Un’isola greca e un intreccio di storie con al centro un autore di gialli. Si presenta a Roma "Il posto degli assenti", il romanzo di Francesco Puccio, Marlin editore, Premio Costadamalfilibri 2021, con quarta di copertina firmata da Diego De Silva. L’appuntamento è giovedì 21 aprile, alle ore 18:00, presso la Casetta Rossa a via Giovanni Battista Magnaghi 14, zona Garbatella. Dialogano con l’autore lo scrittore Vincenzo Esposito e Francesca Tagliafierro, esperta in strategie di comunicazione.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, obbligo di mascherina e green pass.

Il romanzo

Nella quarta di copertina, lo scrittore Diego De Silva descrive le atmosfere del libro: «Non prendete il titolo alla lettera, ampliatelo. Questo è un libro sull'assenza, che aleggia su ogni pagina come una nebbia che si dirada progressivamente, scomparendo sul finale, al tempo di una scrittura che ha la delicatezza che si riserva alle cose fragili. Ed è lì, in quel posto disabitato eppure pieno di presenze, che a un tratto ci sembra di veder passare qualcuno che abbiamo perso, che per un attimo ci concede un segno di sé».

Al centro della scena romanzesca è il personaggio di Teo, scrittore di gialli seriali. Il romanzo prende l’avvio dal giorno in cui il protagonista, sbarcato sull’isola greca di Cefalonia, scopre che l’amico Petra, bizzarro proprietario di una taverna e moderno aedo che ama raccontare ai suoi avventori storie sempre nuove, a metà strada tra la verità e la finzione, è morto. Mentre si reca al cimitero, la sua mente torna indietro all’ultima delle storie narrategli da Petra, la più misteriosa e appassionante, ma anche la più autentica ed emozionante.

Il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=HILybMSgSUE

Una lettura con immagini: https://www.youtube.com/watch?v=oGzcT_Mj2N8

 

 

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa