Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

"LA GIOVINEZZA INFINITA" DI VINCENZO ESPOSITO

Dove: Roma, Salerno, Torre Annunziata e Napoli
Quando: 3, 6 , 11 e 27 ottobre e 9 novembre 2018
Libro: La giovinezza infinita
Vai alla scheda del libro

In occasione dei primi cinquant’anni dai mitici e storici giorni del Sessantotto, Marlin editore insieme ai suoi autori ricorda di fatti che hanno lasciato il segno nel contesto socio-culturale odierno.

Un movimento così forte, sentito, capace di girare il mondo, arrivato in Italia ed esplodendo nella capitale nei primi giorni di quel lontano, ma non molto, febbraio 1968.

Vincenzo Esposito, attraverso il suo straordinario romanzo "LA GIOVINEZZA INFINITA" edito dalla Marlin Editore, racconta con grande capacità e forti emozioni una storia di amore e di passioni politiche, facendo rivivere nelle pagine del libro quei mitici giorni e le lotte studentesche del Sessantotto in Italia.

Una meravigliosa età della vita, illuminata dal sogno di un amore carico di mistero e dall’impegno appassionato di cambiare il mondo.

La storia raccontata dallo scrittore Vincenzo Esposito è ambientata a Napoli, il romanzo prosegue attraverso due fili conduttori: il Sessantotto e l’amore. Gli occhi del racconto non possono che essere di un giovane universitario, Andrea.

Proprio in occasione dei cinquant'anni dalle contestazioni del '68 e per commemorare tali avvenimenti, la Marlin Editore insieme all'autore Vincenzo Esposito riaccendono il ricordo con diverse presentazioni del libro, di seguito le prossime date: 

Mercoledì 3 ottobre 2018 a Roma (RM): l’evento si terrà presso Libreria Pagina 272, sita in Via Salaria, 272 (RM), alle ore 18.00. Insieme all’autore del libro interverranno Biagio Cipolletta, Poeta italiano, e Ludovico Fulci, Saggista.

Sabato 6 ottobre 2018 a Roma (RM): l’appuntamento è alle ore 18.00 presso Libreria Scuola e Cultura, sita in via Ugo Ojetti, 173 (RM). Insieme all’autore interverrà Maria Lucci, Poetessa italiana.

Giovedì 11 ottobre 2018 a Salerno (SA): l’appuntamento è alle ore 18.30 presso Libreria Imagine’s Book (ex Guida), sita in Corso Garibaldi, 142 (SA). Insieme all’autore interverranno Vittorio Dini, Docente presso l’Università di Salerno, e Domenico Notari, Scrittore.

Sabato 27 ottobre 2018 a Torre Annunziata (NA): l'appuntamento è alle ore 18.00 presso Libreria LiberTA. Il volume sarà presentato dal giornalista Andrea Palmieri.

Venerdì 9 novembre 2018 a Napoli (NA): l'appuntamento è alle ore 18.00 presso Libreria Mondadori di Piazza Vanvitelli (Vomero). Il volume sarà presentato dalla scrittrice e critica letteraria Antonello Cilento e dal docente universitario Gianfranco Borrelli (tra i protagonisti delle manifestazioni studentesche del 1968 a Napoli). Coordina Tjuna Notarbartolo (giornalista e scrittrice). 

Vincenzo Esposito, nato a Torre Annunziata, vive a Roma. Ha scritto sceneggiature di fumetti e ha collaborato a periodici di informazione e di cultura. Come narratore ha esordito con il romanzo La festa di Santa Elisabetta (1999, Premio “Calvino” e Premio “Foyer des Artistes”), a cui sono seguiti La quinta stagione dell’anno (2001, segnalato al Premio “Bigiaretti-Matelica”), L’amico francese (2011, II edizione), e Il muro d’ombra (2013). In edizione Marlin: Il bosco che canta (2016, II edizione) e La giovinezza infinita (2018).

 

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa