Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

LA NAPOLI MISTICA DEL '700 DE "IL SEGRETO DI MIRTA" AL FESTIVAL PORDENONELEGGE

Dove: Pordenone
Quando: Sabato 22 settembre 2018
Orario: 16.30
Libro: Il segreto di Mirta
Ospiti: Paola Dalle Molle
Vai alla scheda del libro

L'ultimo libro di Silvia Lorusso Del Linz, edito dalla Marlin Editore, sara` presentato il 22 settembre al Festival letterario Pordenone Legge.

Mistero, tradizioni alchemiche, sacri ordini e intrecci amorosi sono alcuni degli ingredienti dell'ultimo libro di Silvia Lorusso Del Linz,   “IL SEGRETO DI MIRTA”, pubblicato dalla Marlin Editore, che sarà presentato sabato 22 settembre, alle ore 16.30, al Festival letterario Pordenonelegge di Pordenone  (Friuli-Venezia Giulia). Alla presentazione, che si terrà presso Atmosfere Grace (in via Brusafiera 2 a Pordenone), insieme all'autrice interverrà la giornalista Paola Dalle Molle.

Il romanzo, ambientato in una suggestiva Napoli del 700, gia` dalle prime pagine, coinvolge il lettore tenendolo senza fiato fino alla fine. Tra le pagine della Lorusso Del Linz, insieme all’atmosfera di una Napoli nascosta e mistica dove il potere femminile pagano é potente e temuto, non mancano sentimenti di amore ed amicizia. La storia parte da Roma dove Elena, sacerdotessa dell'Ordine di Demetra, viene catturata dalla Santa Inquisizione. La figlia, Mirta, riesce a fuggire, con la nonna Antonia, ed arriva a Napoli da un amico di famiglia, un libraio con bottega proprio in San Biagio dei Librai. Qui si dipana l'azione principale della narrazione che tra i protagonisti vede il Principe di San Severo, Raimondo di Sangro, che, gran maestro della massoneria napoletana, è un grande conoscitore ed amante di combinazioni ed esperimenti alchemici, e si renderà colpevole di rubare all'Ordine di Demetra delle reliquie esoteriche, dopo aver partecipato ad un rito arcano per la dea, celebrato in una villa romana. Decisivo per la piccola Mirta sarà la rivelazione del padre, la cui identità le é stata nascosta dalla nascita, e che la nonna, al momento opportuno, le svela, facendo giungere la storia a conseguenze imprevedibili.

Silvia Lorusso Del Linz, scrittrice, regista teatrale, giornalista e drammaturga, lavora e vive nella provincia di Pordenone. Ha collaborato con le più importanti testate giornalistiche, tra cui “La Nazione” e “la Repubblica”. Alla controversa figura di Giulia Farnese ha dedicato il suo primo romanzo: “Giulia, una donna fra due Papi” che si è aggiudicato il Premio A.L.I. 2014. L'ultima fatica letteraria è "Il segreto di Mirta" pubblicato dalla Marlin editore.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, รจ il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa