Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

DIARIO DI UN BASTARDO SU TINDER

Ci sono letture estive capaci di scaldare ancora di più una calda estate. Libri dalla scrittura fresca e accattivante che non si fanno mollare finché non li hai goduti fino in fondo, una volta che li hai portati con te sotto l’ombrellone.
È il caso di “Diario di un bastardo su Tinder” recentemente pubblicato da Ciro Zecca per Marlin Editore. Eccitante, ironico, erotico, dal piglio veloce come la comunicazione moderna impone, il libro racconta gli incontri amorosi di un giovane uomo detentore di ciò che più intriga una donna: la capacità di desiderarla. E nulla come questo scatena, a sua volta, il desiderio in lei. E qui entra in gioco l’altra e fondamentale capacità dell’io narrante: quella di appagare questo desiderio.
Come, dove, e quando avviene tutto questo? In un virtuale che si fa subito reale, quello di Tinder, un’applicazione per incontri online collegata a Facebook. Appuntamenti, volti, corpi, storie, paure, orgasmi: un vortice travolgente, intrigante, a volte pericoloso, sempre adrenalinico. La scelta e il gioco di dare corpo al corpo; il timore, l’autodifesa, di non dare mai corpo ai sentimenti. Tutto in uno stile compiuto e disinvolto, evocativo e semplice.
L’amore? L’amore è un’altra storia. E va bene così.

Scrive Zecca: “Ci mangiamo, per scomparire insieme, per inglobare le nostre inquietudini, lottiamo l’uno dentro l’altra confondendo le nostre paure, approfittiamo di questo viaggio gratis nel corpo di un altro guerriero disarmato. Peccato che domani vai via. Anzi, cosa dico, è già domani. E tu stai andando via”.
Ciro Zecca "Diario di un bastardo su tinder
Marlin editore, pp 158- € 13,90

Ciro Zecca, di Sondrio, vive a Roma. E` sceneggiatore cinematografico di Quel bravo ragazzo (Medusa film) e Ci vuole un fisico (Rai Cinema).

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa