Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

GRANDE ATTESA PER L'APPUNTAMENTO CON ALFONSO DE SIO

Dove: Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni, Cava de' Tirreni
Quando: Giovedì 28 giugno
Orario: 18.30
Libro: L'onesto imbroglio
Ospiti: Vincenzo Servalli, Teresa De Sio, Emilia Persiano, Vito Pinto
Vai alla scheda del libro

Grande attesa per la presentazione del libro di Alfonso De Sio "L'ONESTO IMBROGLIO" (Marlin editore), che si terrà il prossimo giovedì 28 giugno presso il Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni a Cava de' Tirreni

Alfonso De sio, cavese di nascita, è il padre della cantautrice e scrittrice Teresa De Sio e dell’attrice Giuliana De Sio. L'autore, con la passione per le lingue, ha conseguito una brillante carriera ricevendo la medaglia d’oro per i 50 anni di attività. Per Marlin ha pubblicato: Il viaggiatore felice (2016) e L'onesto imbroglio (2017).

All'evento, che avrà inizio alle ore 18.30, è prevista la partecipazione di Vincenzo Servalli, sindaco della città di Cava de' Tirreni, e della cantautrice nonché figlia dell'autore Teresa De Sio

Insieme ad Alfonso De Sio, all'incontro interverrà Emilia Persiano, studiosa di letteratura, ed il giornalista Vito Pinto.

Il romanzo è di pura invenzione, ma ambientato in un contesto ben radicato nella realtà russa, dove il piacere di raccontare la trama di una “onesta” macchinazione ordita per recuperare una difficile eredità si arricchisce della rappresentazione mai banale di usi, costumi, personaggi ed episodi di vita quotidiana in una delle città più famose del mitico “Anello d’oro”.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, รจ il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa