Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

GIOVANNA MOZZILLO AL FESTIVAL "SALERNO LETTERATURA"

Dove: Palazzo Fruscione (SA)
Quando: Lunedì 18 giugno 2018
Orario: 19.30
Libro: Ritorno in Egitto
Ospiti: Sebastiano Martelli
Vai alla scheda del libro

In occasione della sesta edizione del "Salerno Letteratura Festival", il più grande festival letterario dell'Italia e del sud, che si terrà dal 16 al 24 giugno nella città di Salerno, Giovanna Mozzillo presenterà il suo ultimo romanzo storico "RITORNO IN EGITTO" (Marlin Editore). 

Un'iniziativa importante quella del "Salerno Letteratura Festival" per la valorizzazione del patrimonio culturale, storico ed artistico della città di Salerno. Un ampio programma di incontri, letture, dibattiti, spettacoli con la partecipazione di oltre duecento ospiti di varie nazionalità tra cui narratori, giornalisti, filosofi, intellettuali.

La presentazione del libro "RITORNO IN EGITTO" si terrà presso Palazzo Fruscione alle ore 19.30, all'evento parteciperà anche il professore Sebastiano Martelli (Università di Salerno).

Nel romanzo Giovanna Mozzillo narra la storia di un amore forte e irrinunciabile tra il patrizio Claudio e il suo concubino Ligdo, sullo sfondo di un impero romano al tramonto, in bilico tra paganesimo e cristianesimo. Pur ricreando un mondo lontano da noi, la scrittrice campana affronta temi attualissimi: perché attuali sono il contrasto tra laicità e fondamentalismo e l'ansia di veder sgretolarsi il sistema di valori a cui da sempre ci si è affidati.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa