Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

"UNA STRANA TRIBÙ" DI JOHN HEMINGWAY

Dal 17 maggio disponibile in libreria la versione italiana del best seller americano "UNA STRANA TRIBÙ. MEMORIE DI FAMIGLIA", pubblicato dalla casa editrice MARLIN EDITORE

"Strange Tribe: A Family Memoir" è il titolo originale del coraggioso libro scritto da JOHN HEMINGWAY sulla sua complicata famiglia e sul legame con il padre transessuale. Pubblicato per la prima volta nel 2007 nel Stati Uniti dalla Lyon Press, il libro ha avuto molto successo ed stato tradotto in numerosi paesi: Spagna, Repubblica Ceca, Bulgaria, Cina e Taiwan. 

Un racconto affascinante, che rivela il complesso rapporto tra il celeberrimo Ernest Hemingway e il giovane figlio Gregory, padre dell'autore JOHN HEMINGWAY.

Il libro parla, con l'aiuto di lettere inedite molto violente e un'ampio apparato iconografico, di un padre ed un figlio, entrambi affetti da una malattia bipolare ed affascinati dall'androginia, quindi appartenenti ad "una strana tribù", come lo stesso Ernest confessò più volte.

Un'autobiografia/biografia impassibile, scritta con uno stile minimalista, che condivide il travaglio e le difficoltà di una famiglia. L'autore con grande capacità si distacca dalla storia e la racconta in maniera imparziale. 

Jonh è un "sopravvissuto" alle strane vicende della sua famiglia, è riuscito a prenderne le distanze e a dar vita probabilmente ad una nuova generazione di Hemingway.

Un libro coinvolgente, un ritratto eroico sulla storia di una bizzarra famiglia e dell'oscurità interiore dei personaggi. 

Il racconto senza veli di tre generazioni, disponibile dal 17 maggio nelle principali librerie italiane.

Prenota subito la tua copia, per te uno sconto immediato del 15%.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa