Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

IL BOSCO CHE CANTA, PRESENTAZIONE A BRESSANONE

Dove: Bressanone (BZ)
Quando: Venerdì 20 ottobre 2017
Orario: Ore 18.00
Libro: Il bosco che canta
Vai alla scheda del libro

Il Circolo Ricreativo e Culturale “Don Bosco” di Bressanone (BZ) e l’Associazione Culturale “Millan” organizzano venerdì 20 ottobre 2017 la serata letteraria “La scrittura: il mio lavoro quotidiano”. In programma la presentazione del libro “Il bosco che canta” (Marlin editore) di Vincenzo Esposito.

L’evento è in calendario alle ore 18.00 a Bressanone presso il Circolo “Don Bosco” (Sala al 1° piano dell’Oratorio), sito in Viale Mozart, 32.

Protagonista della serata, che sarà moderata da Luigi Casale e vedrà la presenza dell’autore Vincenzo Esposito, sarà dunque il romanzo “Il bosco che canta”. In risalto una straordinaria storia d’amore tra un uomo e una donna nell’orrore della Shoah: dalla bellissima Napoli degli anni ’30 e ’40 del Novecento ai Lager nazisti. Un amore spinto fino al sacrificio della vita.

Grazie a uno stile fluido e poetico, l’autore riesce a tenere alta l’attenzione del lettore, appassionandolo alla drammatica vicenda dei due giovani, riuscendo altresì a descrivere con immagini vive ed emozionanti l’orrore e la disperazione dei deportati nei campi di sterminio.

Appuntamento fissato per le ore 18.00 di venerdì 20 ottobre presso il Circolo “Don Bosco” di Bressanone.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, รจ il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa