Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

MOSTRA DI CERAMICHE MARINARE E CENA A TEMA CON LETTURA DI SALERNO NOIR

Dove: Ristorante Sushiaria - Piazza Flavio Gioia - Salerno
Quando: Domenica 5 novembre 2017
Orario: 19,30
Libro: Salerno noir di Luciana Mauro
Vai alla scheda del libro

La raffinatezza delle ceramiche e il gusto della cucina mediterranea. Un connubio da non perdere, studiato dall'associazione culturale Scriptorium, presieduta dalla giornalista Luciana Mauro. In mostra, nell'originale locale in piazza Flavio Gioia, una collezione di oggetti disegnati e realizzati in esclusiva, ispirandosi al tema dominante della serata: il mare. Onde azzurre, disegni, simboli sottili e delicati, in una carrellata di vere e proprie opere d'arte griffate dagli artisti Karlo Capozzoli e Marcello Santoro, dell'azienda Ceramica Santoro, in via Masuccio Salernitano, 33. 

Le loro creazioni sono un messaggio d'amore dedicato a Salerno, che nel mare trova identità e risorsa. Riproposto nel menù a tema, curato dallo chef Francesco, con l'occhio vigile e attento dei soci, Raffaele Landi e Luciano Gregorio, quest'ultimo titolare della nota cantina Colli di Castelfranci. Stare a tavola, insieme, è segno di amicizia, lealtà e benessere. L'associazione Scriptorium vi aggiunge il valore della cultura, attraverso la lettura di un racconto tratto dall'ultimo libro di Luciana Mauro, "Salerno noir", edito da Marlin, che racconta la storia di un noto pescatore salernitano. Un fatto di cronaca d'epoca, narrato sotto forma di romanzo breve. La lettura è affidata alla poetessa e scrittrice Anna Senatore.

Per sancire questi valori, una serie di piatti a base di pesce unici, che sorprenderanno per gusto e fattezza il palato degli ospiti.
Chi ha desiderio di condividere una serata all'insegna del piacere di stare insieme, gustando arte e buona tavola, può già prenotarsi chiamando l'ufficio stampa di Scriptorium al 388-6575598. 

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, รจ il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa