Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

CENA CON SCRIPTORIUM CON LETTURA DI SALERNO NOIR

Appuntamento da non perdere domenica 24 settembre 2017 a Salerno presso il Ristorante “’a Verace”, sito sul centralissimo Corso Garibaldi (all’altezza di Piazza della Concordia, a pochi metri dal Bar Canasta).

Nel “menù” della serata la lettura del noir d’epoca “L’amante del barbiere”, tratto dal libro “Salerno noir. Storie di torbide passioni e fatti di sangue” (Marlin editore), con successiva cena a base di pesce.

“L’amante del barbiere” è uno dei più avvincenti racconti tratti dall’ultimo libro della giornalista Luciana Mauro. Ambientato negli anni ’30, riporta un fatto di cronaca realmente accaduto nel centro storico della città.

Un delitto passionale che all’epoca fece scalpore per l’efferata dinamica. Chiarina, sposa giovane e bella di un ricco sarto salernitano, che ha parecchi anni più di lei, s’innamora del barbiere sotto casa. Una passione segreta, scoperta dal coniuge, che finirà nel sangue.

Alla lettura, affidata alla sensibile interpretazione della scrittrice e giornalista Giovanna Bergamasco, seguirà una cena organizzata dall’Associazione “Scriptorium” e preparata dal Ristorante “’a Verace” di Anna Gammella. Complice la bravura dello chef, verrà proposto un menù speciale e delicatissimo (nella foto a lato), al prezzo eccezionale di 20 euro a persona.

Appuntamento fissato alle ore 19.30 di domenica 24 settembre 2017 presso il Ristorante “’a Verace” di Salerno.

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, รจ il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa