Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Marlin editore al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022

La casa editrice festeggia i 40 anni di attività e presenta l'ultimo libro di Dacia Maraini
Dove: Fiera Internazionale del Libro di Torino 2022
Quando: 19-23 maggio 2022
Orario: 10-20 giovedì, domenica e lunedì / 10-21 venerdì e sabato
Libro: Stand n. N64-P63 - Padiglione n. 3

Marlin editore è presente con uno stand (N64-P63, padiglione 3) al Salone Internazionale del Libro di Torino 2022.

In particolare, due sono gli eventi nell'ambito della rassegna. Alla presenza dell'editore Sante Avagliano e di autrici e autori, è in programma l'incontro "Da Avagliano a Marlin, 40 anni di passione per l’editoria" venerdì 20 maggio, alla Sala Avorio, ore 16.00. Coordina Livio Partiti, autore del sito e podcast “Il posto delle parole”. Interverranno Pier Bruno Cosso, autore del romanzo “Solo danni collaterali”, Simona Moraci, autrice di “Duecento giorni di tempesta”, Roberta Trucco, autrice del romanzo “Il mio nome è Maria Maddalena”, e Monica Zunica, autrice di “Awen. Il confine”. I primi tre sono inseriti nella collana dedicata alla letteratura contemporanea “Il portico”, mentre il quarto apre una trilogia e ha inaugurato la collana fantasy e mistery “Mondi sommersi”.

Il giorno dopo sabato 21 maggio, alle 10.30, Sala Madrid del Centro Congressi, Dacia Maraini presenta il suo ultimo libro, una novità Marlin: "Sguardo a Oriente", a cura di Michelangelo La Luna. Per l'occasione, il giornalista del "Corriere della Sera" Edoardo Vigna dialoga con la grande scrittrice, dopo i saluti dell’editore Sante Avagliano.
Nel volume, ricco di ricordi e testi per la prima volta raccolti in modo organico, emerge il ritmo narrativo impresso dalla grande scrittrice, che ama viaggiare e raccontare le vicende di Paesi lontani. Tra i suoi compagni di viaggio, Maria Callas, Alberto Moravia e Pier Paolo Pasolini.

 

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, è il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa