Iscriviti per ricevere la newsletter ed essere informato su tutte le novità di Marlin Editore

NEWSLETTER

Capitani d'azienda

Capitani d'azienda

La Marlin Editore, forte della sua ultra trentennale esperienza in campo editoriale, ha varato il progetto di una collana dedicata ad illustrare la storia di aziende che si siano particolarmente distinte per la personalità dei fondatori e degli attuali dirigenti, la qualità e originalità dei prodotti e i successi conseguiti.

I volumi della collana si distinguono per l’eleganza grafica, la pregevolezza della carta, l’attenta selezione delle immagini e la cura editoriale.

I testi, redatti da esperti scrittori, studiosi e giornalisti, sono corredati da un ricco apparato iconografico, composto da immagini reperite negli archivi o realizzate da fotografi professionisti. Il profilo dell’azienda è completato da interviste ai protagonisti, oltre che da grafici, tabelle, cronologie, indici e sintesi dei testi tradotte in una o più lingue straniere.

Lo scopo è di creare un prezioso oggetto-libro da poter offrire in omaggio a rappresentanti del mondo politico, economico e culturale, ai clienti più ragguardevoli e a quelli potenziali, ai principali fornitori, ai giornalisti che vengono in contatto con l’azienda.

In questo modo sarà possibile trasmettere alle future generazioni un documento che testimoni con efficacia le capacità imprenditoriali di personaggi che, affrontando con coraggio ed intelligenza difficoltà di ogni tipo, hanno saputo costruire, talvolta partendo da modeste attività artigianali, il successo di aziende in grado di competere sui mercati nazionali ed internazionali.


CARATTERISTICHE DELL’OPERA

1. Ideazione

• Organizzazione e stesura del testo

• Stesura delle didascalie delle immagini

• Sintesi del testo tradotta in una o più lingue straniere

 

2. Cura Editoriale

• Editing

• Correzione delle bozze

• Scelta e scansione delle immagini

• Impaginazione

• Veste grafica ed editoriale

 

3. Pubblicazione

• Formato: cm 20 x 22

• Carta interno: patinata opaca

• Stampa interno e copertina: 4 colori

• Carta copertina patitana opaca plastificata

 

4. Promozione e Diffusione

• Organizzazione della presentazione dell’opera

• Redazione e diffusione del comunicato stampa

• Grafica e stampa dell’invito e delle locandine

Il marlin, da cui la casa editrice prende il nome, ├Ę il pescespada che Hemingway amava pescare
al largo di Cuba e che gli ha ispirato lo splendido romanzo “Il vecchio e il mare”

Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies.

OK Vedi l'informativa